Divisione Multiproprietà
Attività di ricerca immobili per specifice esigenze di natura industriale e commerciale.
Dopo avere analizzato le esigenze dei nostri partners, preferiamo definirli in tal modo e non clienti, operiamo sul territorio nazionale specifiche ricerche in relazione alle esigenze richieste nonché al budget reso disponibile.
Tale azione spesso ci permette di evitare inutili dispersione di tempo ed energia per la ricerca della giusta location. Inoltre tale attività non si configura come intermediazione ma viene assorbita dal compenso mensile stabilito per ‘avvio dell’iniziativa.
Gestioni proprietà. Servizi di investimento. Multiproprietà
Itam offre la propria esperienza per permettere di potere eseguire degli investimenti sul territorio nel settore immobiliare sia in maniera specifica per conto di investitori che desiderano successivamente mettere a reddito gli immobili acquistati, che per offrire i propri servizi di management per acquistare e gestire immobili anche in multiproprietà.
Vedi alcuni esempi di multiproprietà.

Sono principalmente tre le categorie di contratti che possono offerti in multiproprietà.
- In primis quello immobiliare (il più diffuso) che conferisce il diritto di disporre pienamente dell’immobile acquistato che verrà poi gestito ai fine di produrre un reddito efficace per l’investitore.
- La multiproprietà azionaria, invece, permette di detenere una quota del capitale di una società proprietaria di un complesso immobiliare, e queste azioni consentono di disporre di una casa o di un appartamento prestabiliti.
- Infine, c’è anche la multiproprietà alberghiera di piccole e grandi dimensioni che, sempre solo in alcuni periodi dell’anno, permette di avere la disponibilità di una porzione di immobile o di gestire il reddito che ne deriva